martedì 12 luglio 2011

Galà Giovinazzo 10 luglio 2011 - W.C.R.A.

 MMA - Amendolagine (W.C.R.A.) Vs Ceccarelli (Nova Invicta)
Francesco Amendolagine e Christian Ceccarelli, in un avvincente e tecnico incontro di MMA, all'insegna della correttezza e della sportività.





Mi occupo di sport da combattimento da un tempo relativamente recente; fino a pochi anni fa il mio contributo ad un evento come quello di ieri poteva essere quello di una dimostrazione. Ieri io e la W.C.R.A. abbiamo dato il nostro contributo alla manifestazione sia con una demo che con tre atleti che hanno dato vita ad alcuni dei match più interessanti e tecnici della serata. Al mio fianco per tutta la serata Carlo Milani, ormai davvero un elemento indispensabile della nostra famiglia marziale. Primo incontro, Francesco "Taurus" Marangi, maturo atleta e da settembre istruttore del team, affronta un avversario con una buona esperienza agonistica nel BJJ no gi. verso la fine della lotta finisce in un triangolo con tentativo di armbar: l'arbitro, sinceramente preoccupato per la sicurezza degli atleti, decide di interrompere. La leva forse c'era, forse no, ma avrei fatto lo stesso, non ha senso correre certi rischi. Conosco ormai bene Francesco come lottatore, e so quando sia forte e quanto ancora abbia da esprimere, faremo meglio la prossima volta, da oggi torniamo a lavorare in palestra! 
Amendolagine vs Ceccarelli: sulla carta, secondo me , il match della serata, perchè ricordava i vecchi scontri stiker contro grappler. Il nostro Francesco si allena regolarmente di BJJ, ma è indubbia la sua naturale predisposizione ai colpi; è stata quest'ultima a consentirgli la vittoria su Christian Ceccarelli, della Nova Invicta del Maestro Candiloro, un lottatore tra i migliori in Italia nella sua cat di peso, al terzo combattimento contro un atleta W.C.R.A.! Davvero emozionante questo incontro, con molte fasi di reale pericolo per entrambi i fighters. Francesco prevale ai punti, e alla fine un abbraccio tra i 2 sfidanti è la migliore conclusione.

Demo Wing Chun
Il momento della demo di Wing Chun; da anni lotto per un kung fu "nuovo" funzionale, efficace, e Umberto de Giglio, Cristiano Guttà, Milvio Ricci, Alessandro Pastore , hanno mostrato questo: uno stile che non dimentica le sue origini ma si confronta con la realtà. Una dimostrazione fresca, veloce, piena di energia. Bravi ragazzi e bravo Sifu Lattanzi, insegnante anziano del team, per la formazione!


 Ultimo match per i nostri ragazzi: Danilo "Kimura" Minafra vs Domingo Simeone del team Casafina, un incontro atteso da tempo, che ha offerto un'eccellente spettacolo, dimostrando al pubblico la complessità della preparazione nelle vere MMA. I ragazzi hanno scambiato in piedi colpi duri,hanno lottato in piedi e a terra. Il nostro Danilo prevale, finalizzando l'avversario con una splendida Kimura, che giustifica ampiamente il suo soprannome. Danilo vince e convince e dimostra grande completezza, vittoria stra-meritata ma una nota di merito al suo contendente. Un'altra bellissima serata di sport con i membri della squadra, sia quelli che sono saliti sul ring che quelli venuti a sostenere i compagni di botte in palestra, e con tanti amici e colleghi. Orgoglioso di tutti voi ragazzi!