giovedì 12 giugno 2014

STAGE DI WING CHUN – KUNG FU CON RANDY “THE SEEF” WILLIAMS - 7/8 giugno 2014

Il 7 e 8 giugno si è svolto a Bari un doppio stage di Wing Chun – Kung Fu, organizzato dalla CRCA – Italia, in collaborazione con la WCRA, con la straordinaria partecipazione di RANDY “THE SEEF” WILLIAMS, fondatore della Close Range Combat Academy
Sifu Randy Williams è sicuramente uno dei maestri più noti e carismatici nel panorama mondiale del Wing  Chun e la sua accademia conta sedi dislocate in tutto il mondo (USA, Australia, Italia, Austria, Inghilterra, Germania, Spagna, Portogallo Singapore, Sud-Africa).


Lo stage si è articolato in due intense giornate di allenamento in cui Sifu Williams ha letteralmente sviscerato il Wing Chun dalla “A” alla “Z”.
I partecipanti, durante le oltre 12 ore complessive di allenamenti, hanno potuto apprendere e sperimentare i “fondamentali” del Wing Chun suddivisi, da Sifu Williams, in 26 “strati” come le lettere dell’alfabeto (inglese).


La tappa barese dell’instancabile Sifu Williams, si è conclusa per la WCRA, con un allenamento privato di 4 ore con Sifu De Giosa e Sifu Girone sulle tecniche dello stile “GRU” e “SERPENTE” nel Wing Chun.


Un sentito ringraziamento va, ovviamente, a tutti i partecipanti e organizzatori (Vito Armenise e Vincenzo De Virgilio della CRCA), ma ancor di più sentito e caloroso a Sifu Randy Williams per la passione e competenza con cui trasmettere il suo Wing Chun.


 
 

domenica 8 giugno 2014

martedì 3 giugno 2014

WCRA @ TROFEO 2 MARI DI Taranto - 2 giugno 2014


Bellissima giornata al Trofeo 2 Mari di Taranto 
sia la cage area gestita dal club ETF  di  Cosimo Perrucci e  Alessandra Arcardini che la zona BJJ curata dal M Raffaele Buovolo hanno visto buona partecipazione ed un livello tecnico in costante crescita; è stato un onore ed un piacere arbitrare in entrambe le aree di gara, ma, come sempre, unico dispiacere quello di non poter fare l'angolo ai miei ragazzi. Oggi erano certamente meno numerosi del solito, ma i risultati sono stati oggettivamente straordinari:

  • Michele Saliani vince per armbar e 5 a 0 l'unico incontro delle cinture viola;
  • Alberto Izzo, bravissimo ma ancora cintura bianca, vince nettamente nel no gi contro una cintura azzurra, e cede  ai punti solo con il kimono, contro una più pesante ed espertissima cintura bianca. Alberto ha vinto tutte le gare gi e no gi nell'ultimo anno, e sarebbe stato comodo e forse facile farlo vincere ancora, ma abbiamo ritenuto di approfittare di questo torneo per alzare il livello dei suoi avversari, e siamo convinti di aver fatto la cosa giusta.
  • preciso e letale Leo Altamura, vincitore della -82kg; dietro di lui, un ottimo Gianluca Tosches, Marco Maurantonio e Tiziano Leuzzi, solo WCRA sul podio, dopo aver ognuno eliminato il proprio avversario nel primo turno;
  • forte, troppo forte per la sua categoria di peso Elio Caiaffa, che vince anche di tecnica ma oggettivamente ha una tenuta fisica che lo rende temibile;
  • peccato solo per Antonio Melpignano, forse non al suo meglio, ma comunque contro un bravissimo avversario.




Facendo 2 conti, su 8 ragazzi in gara, tutti hanno vinto, sempre, eliminandosi solo tra di loro, tranne appunto Melpignano e Izzo in questo "elite match";

direi che abbiamo tutti di che essere orgogliosi, perchè forse a qualcuno non piaciamo, ma il nostro lavoro lo sappiamo fare, e oggi lo abbiamo dimostrato una volta in più.