Domenica 10 febbraio, con lo splendido Galà al Palazzetto dello sport di Andria, ha avuto inizio la collaborazione tra il Maestro Paolo Girone e la Kombat League.
In qualità di responsabile tecnico per MMA e Submission per la Puglia, il D.T. della WCRA ha organizzato delle competizioni che hanno avuto luogo in un contesto ricco di energia e adrenalina, con match amatoriali e pro di tutti gli sport da ring presenti in KL.
La WCRA sempre presente con un numero importante di atleti:
Andrea Moresca , Francesco Marangi, Michele Saliani, Giorgio Saliani, Gianfranco Lamorgese, Miki Disciglio, Antonio Carbonara, Alberto Izzo, Leo Altamura, Angelo Calabrese per la Submission.
Francesco Amendolagine, Leo Altamura, Donato Colucci, , Nicola Intreccio, Gianmarco Saponaro, Alessandro del Conte, Christopher Urbano e Omar D’ambrosio
per il settore MMA.
Da sottolineare che, molto sportivamente , i bravissimi Marco Simone, Antonio Carbonara e Alberto Izzo scelgono di non combattere per non doversi scontrare tra di loro. Una scelta che piace e dimostra il forte senso di fratellanza nel Team.
Tantissimi combattimenti, davvero difficile renderne una cronaca precisa, quindi ne segnaliamo solo alcuni:
nella
submission, sempre eccellenti le perfomance dei fratelli
Saliani, vincitori senza fatica nelle rispettive categorie, (Michele anche nell’open) del capitano
Andrea Moresca, inossidabile lottatore, e un ottimo ritorno di
Francesco Marangi, dopo uno stop per infortunio. Ancora, segnaliamo il bravissimo e giovanissimo
Gianfranco Lamorgese, atleta in rapidissima crescita.
Nelle
MMA, assolutamente straordinaria la prestazione di
Leo Altamura, un ragazzo da pochissimi mesi nel team, che arriva in finale nella categoria 77kg contro un avversario decisamente più esperto e con un match da pro in curriculum. Una battaglia furibonda, ad alta intensità, che costringe l’arbitro a chiedere un overtime per poter designare un vincitore. Leo è argento, ma appare chiaro a tutti che si tratta di un più che promettente inizio.
In categoria juniores un aggressivo
Christopher Urbano ha facilmente ragione del suo avversario.
Finale 84 kg tra
Donato Colucci e
Gianmarco Saponaro e 70kg tra
Francesco Amendolagine e
Nicola Intreccio, queste ultime disputate durante il Galà serale, sul ring.
A conti fatti, 8 finalisti su 9 della WCRA, 5 ottimi esordi (Leo, Davide, Omar, Alessandro, Nicola) e tanti momenti di vero sport .
Le immagini più belle che conserviamo di questa giornata non sono le vittorie o i colpi portati a segno, ma i ragazzi delle differenti sedi del Team impegnati a darsi consigli, a riscaldarsi insieme, come una famiglia.