lunedì 25 febbraio 2013

WCRA FRANCESCO AMENDOLAGINE @ NAZIONALE MMA FIGMMA

il nostro Francesco Amendolagine 
convocato nella Nazionale di MMA FIGMMA per partecipare ai prossimi Campionati Europei! 
Dopo Carlo Milani, un altro atleta 
WCRA in Nazionale!





mercoledì 20 febbraio 2013

MARATONA WCRA salento - 17 febbraio 2013

"La maratona WCRA salento è andata oltre le mie aspettative sia per l'elevato numero di partecipanti (24 al Bjj e 20 al kali!) sia per il coinvolgimento e l'entusiasmo che ho riscontrato in tutti i presenti.
Un' intera giornata dedicata alle arti marziali: al mattino Bjj con gli allievi del M° Daniele Ligorio che giunti ormai al 3° appuntamento questa volta hanno finalmente incontrato il M° Paolo Girone avendo la possibilità in quasi 3 ore di seminario di apprendere nuove tecniche, allenarsi e lottare con lui.
Nel pomeriggio spazio al Kali: Guru Paolo Girone, nonostante i tanti neofiti, è riuscito a trasmettere al meglio l'efficacia di quest'arte marziale nota ai più solo per l'uttilizzo delle armi ma che ha un vasto ed efficace lavoro anche a mani nude.
Un ringraziamento al M° GIRONE per la disponibilità e preparazione che lo contraddistinguono, al M° LIGORIO e al suo gruppo, a tutti gli allievi e istruttori WCRA e a mia moglie Marianna che lavora tantissimo ma sempre "dietro le quinte" della WCRA salento."
Danilo Scarafile
Clicca qui per l'articolo completo...



martedì 12 febbraio 2013

WCRA @ ANDRIA - 10 febbraio 2013


Domenica 10 febbraio, con lo splendido Galà al Palazzetto dello sport di Andria, ha avuto inizio la collaborazione tra il Maestro Paolo Girone e la Kombat League.
In qualità di responsabile tecnico per MMA e Submission per la Puglia, il D.T. della WCRA ha organizzato delle competizioni che hanno avuto luogo in un contesto ricco di energia e adrenalina, con match amatoriali e pro di tutti gli sport da ring presenti in KL.

La WCRA sempre presente con un numero importante di atleti: 
Andrea Moresca , Francesco Marangi, Michele Saliani, Giorgio Saliani, Gianfranco Lamorgese, Miki Disciglio, Antonio Carbonara, Alberto Izzo, Leo Altamura, Angelo Calabrese per la Submission.

Francesco Amendolagine, Leo Altamura, Donato Colucci, , Nicola Intreccio, Gianmarco Saponaro, Alessandro del Conte, Christopher Urbano e Omar D’ambrosio 
per il settore MMA.

Da sottolineare che, molto sportivamente , i bravissimi Marco Simone, Antonio Carbonara e Alberto Izzo scelgono di non combattere per non doversi scontrare tra di loro. Una scelta che piace e dimostra il forte senso di fratellanza nel Team.

Tantissimi combattimenti, davvero difficile renderne una cronaca precisa, quindi ne segnaliamo solo alcuni:
nella submission, sempre eccellenti le perfomance dei fratelli Saliani, vincitori senza fatica nelle rispettive categorie, (Michele anche nell’open) del capitano Andrea Moresca, inossidabile lottatore, e un ottimo ritorno di Francesco Marangi, dopo uno stop per infortunio. Ancora, segnaliamo il bravissimo e giovanissimo Gianfranco Lamorgese, atleta in rapidissima crescita.
Nelle MMA, assolutamente straordinaria la prestazione di Leo Altamura, un ragazzo da pochissimi mesi nel team, che arriva in finale nella categoria 77kg contro un avversario decisamente più esperto e con un match da pro in curriculum. Una battaglia furibonda, ad alta intensità, che costringe l’arbitro a chiedere un overtime per poter designare un vincitore. Leo è argento, ma appare chiaro a tutti che si tratta di un più che promettente inizio.

In categoria juniores un aggressivo Christopher Urbano ha facilmente ragione del suo avversario.
Finale 84 kg tra Donato Colucci e Gianmarco Saponaro e 70kg tra Francesco Amendolagine e Nicola Intreccio, queste ultime disputate durante il Galà serale, sul ring.


A conti fatti, 8 finalisti su 9 della WCRA, 5 ottimi esordi (Leo, Davide, Omar, Alessandro, Nicola) e tanti momenti di vero sport . 
Le immagini più belle che conserviamo di questa giornata non sono le vittorie o i colpi portati a segno, ma i ragazzi delle differenti sedi del Team impegnati a darsi consigli, a riscaldarsi insieme, come una famiglia. 






 
 


domenica 3 febbraio 2013

RADUNO INVERNALE WCRA WING CHUN - dicembre 2012






 A dicembre si è svolto il consueto raduno invernale WCRA Wing Chun , presenti le delegazioni di tutte le accademie sul territorio pugliese.

Nella splendida cornice del Palamartino di Bari, si sono svolte le sessioni di esame per molti dei praticanti presenti, ma come sempre nei seminari  WCRA si è data grande importanza all’aggiornamento e alla cura degli aspetti più legati al combattimento. 

Dopo le graduazioni degli studenti e subito prima dei saluti di rito, la consegna da parte del Presidente WCRA  Sifu de Giosa e del Direttore Tecnico Sifu  Paolo Girone 
delle pergamene tradizionali ai neo-Sifu
Michele Lattanzi e Danilo Scarafile
che negli anni si sono distinti per il lavoro svolto e la passione dimostrata nella divulgazione del nostro amato Wing Chun.

A breve il prossimo appuntamento !