domenica 12 febbraio 2012

REPORT STAGE BJJ CON FREDDY LINHARES - 12 febbraio 2012


dal nostro inviato Natale Cassano:
 Un gradito ritorno in casa WCRA. Questo sabato 11 Febbraio è tornato infatti in accademia
  Mestre Freddy Linhares, cintura nera, organizzatore del ormai famoso Torino Jiu Jitsu Challenge, che già era stato ospite del team in un precedente seminario.


 3 ore e mezza di puro BJJ, che non hanno mancato di regalare anche qualche sorriso, vista il clima allegro con cui Freddy ci ha abituato a tenere i seminari.
 Ma prima di tutto un maestro preparato che, di fronte ai volti noti della WCRA e qualche novizio che si affacciava per la prima volta al BJJ, ci ha guidati in 3 ore e mezza di tecniche. Senza dimenticare il fondamentale lavoro di riscaldamento che connota l’allenamento del mestre LInhares. Aiutato dall’onnipresente Paolo, Freddy ha fatto vedere anche qualche tecnica più complessa, principalmente partendo da due forme di guardia: Xguard e 50/50.

 Il seminario è stata un’occasione doppiamente felice, poiché ha anche ospitato il passaggio alla cintura blu di due atleti ormai simbolo della WCRA: Michelino “Anaconda” Saliani e Francesco “Taurus” Marangi, entrambi ottimi atleti e competitori pluripremiati.









 In chiusura un saluto a Mestre Linhares, con la speranza di rivederlo presto sui nostri tatami, anche grazie al lavoro di Mestre Paolo Girone, che ci permette di confrontarci sempre con atleti di fama internazionale.