giovedì 12 giugno 2014

STAGE DI WING CHUN – KUNG FU CON RANDY “THE SEEF” WILLIAMS - 7/8 giugno 2014

Il 7 e 8 giugno si è svolto a Bari un doppio stage di Wing Chun – Kung Fu, organizzato dalla CRCA – Italia, in collaborazione con la WCRA, con la straordinaria partecipazione di RANDY “THE SEEF” WILLIAMS, fondatore della Close Range Combat Academy
Sifu Randy Williams è sicuramente uno dei maestri più noti e carismatici nel panorama mondiale del Wing  Chun e la sua accademia conta sedi dislocate in tutto il mondo (USA, Australia, Italia, Austria, Inghilterra, Germania, Spagna, Portogallo Singapore, Sud-Africa).


Lo stage si è articolato in due intense giornate di allenamento in cui Sifu Williams ha letteralmente sviscerato il Wing Chun dalla “A” alla “Z”.
I partecipanti, durante le oltre 12 ore complessive di allenamenti, hanno potuto apprendere e sperimentare i “fondamentali” del Wing Chun suddivisi, da Sifu Williams, in 26 “strati” come le lettere dell’alfabeto (inglese).


La tappa barese dell’instancabile Sifu Williams, si è conclusa per la WCRA, con un allenamento privato di 4 ore con Sifu De Giosa e Sifu Girone sulle tecniche dello stile “GRU” e “SERPENTE” nel Wing Chun.


Un sentito ringraziamento va, ovviamente, a tutti i partecipanti e organizzatori (Vito Armenise e Vincenzo De Virgilio della CRCA), ma ancor di più sentito e caloroso a Sifu Randy Williams per la passione e competenza con cui trasmettere il suo Wing Chun.