domenica 21 aprile 2013

WCRA @ ANDRIA SUBMISSION CUP - Andria 14 aprile 2013


DOMENICA 14 APRILE, LE MMA E BJJ NO GI!

la classica edizione primaverile della Andria Submission Cup di Meo Bonvino (con la direzione tecnica per MMA e Submission a cura della WCRA) questa volta è stata ancora più ricca , di discipline e di atleti; fondamentale la collaborazione con la Kombat League, grazie alla quale si è arrivati a 260 partecipanti .
Gli atleti del nostro Team si sono distinti ancora una volta , per bravura e per sportività: pur non volendo alimentare ulteriori polemiche, non possiamo infatti non segnalare che più di un match di MMA ci sono stati episodi spiacevoli. Atleti polemici, alcuni fallosi che evidentemente non conoscevano il regolamento (e questo non si può non imputare ai loro coach) altri decisamente scorretti in modo assolutamente consapevole. 
A fare le spese di tutto questo sono stati i nostri ragazzi, che mai hanno dato vita a discussioni durante il match. Di questo, ci sia consentito, siamo fortemente orgogliosi.  
Decisamente diversa l'atmosfera nel BJJ No Gi: molti ottimi atleti, bellissime lotte, impeccabile arbitraggio della cintura viola Andrea Moresca.

Da segnalare:
- l'ottimo argento di Gianfranco Lamoregese, che perde in finale nella classe
 juniores contro una bravissima cintura blu;
- l'oro nella -70 b di Antonio Carbonara (61kg);
- l'oro di Carlo Caterpillar Milani nella classe A -93kg;
- l'oro di Michele Saliani nella -76 A e nell'open classe A;
- l'oro di Giorgio Saliani nella ­­Più 76 classe A e l'argento nell'open.

Il nostro Team si è certamente aggiudicato la maggioranza delle vittorie, ma al di là di questo è stato bello per tutti noi ritrovare delle squadre amiche, su tutte la Ying Yang allenata da Gianfranco Glielmi e Marco Mandetta, che anche in questa occasione è stato coach ed atleta.
Veri amci , con i quali la gara è solo una scusa per ritrovarsi. 

Da segnalare, per la prima volta, la presenza della parte salentina della WCRA! Danilo Scarafile, responsabile della WCRA Salento, ha portato un motivatissimo gruppo di atleti a competere nelle MMA, ottimo esordio per i ragazzi, le vittorie non tarderanno ad arrivare, ne siamo sicuri.