lunedì 25 novembre 2013

REPORT STORM 6 - BARI 23 novembre 2013

Storm 6 - Bari: Buona la prima!




"Da qualche anno giro l'Italia e l'Europa per allenarmi, conoscere, competere, e così i miei ragazzi. Ad un certo punto abbiamo provato, con i primi WCRA guys, ad arbitrare eventi locali, poi a gestire dei settori (MMA e submission wrestling, soprattutto) per alcune federazioni, prima piccole poi più importanti. 
Ma quando l'organizzazione dello STORM FC , il più importante circuito italiano di MMA ci ha proposto di organizzare la prima tappa fuori Roma, addirittura nel profondo Sud (doppio azzardo!) ci siamo resi conto che avevamo la possibilità di fare il salto, di passare da consulenti a promoters, di portare quella qualità che da queste parti (e nemmeno, molte volte, in altre zone ) non si vede mai nella nostra città. 

In effetti, a meno di un mese dal primo Bari Bjj challenge, è stata una bella avventura ed una bella sfida resa possibile grazie, ripeto, al sostegno dell'organizzazione Storm di Roma, ai miei fratelli romani della Hung Mun, a Gianni Erbella Violetti che, quando il collega che doveva fornirmi la gabbia per l'evento mi ha dato buca, con 12 ore di preavviso, ha fornito la sua, da Roma, preoccupandosi insieme a Fabio Ciolli di tutto. Riccardo Carfagna, Alessio di Chirico, Micol, tutti super disponibili, hanno rappresentato la continuità con gli eventi della Capitale, garantendo anche qualità ed imparzialità nei giudizi.

Ma nulla sarebbe stato possibile senza le persone con le quali, quotidianamente, condivido allenamenti, sudore e  risate. Tutti hanno dato il loro contributo, cito solo alcuni di loro: Claudio Soleti, il veterano del settore MMA WCRA, Cut Man della serata, Marco Simone, responsabile degli atleti, Francesco Carlone, che ha gestito il privè come fosse casa sua, Andrea Ranieri che mi ha aiutato a trasportare del materiale, Saverio Fortunato, il gestore del Palamartino, che certamente ha fatto più di quello che gli spettava per far andare tutto al meglio, Cristiano GuttàPier Dragone, super presentatore della serata, Romualdo Pecorella, responsabile delle riprese, Carlo Milani, vicino ai nostri atleti, non si è fermato un attimo, quasi quanto me, e i ragazzi che ci hanno aiutato a montare la gabbia, Gianmarco Saponaro e nuovamente Carlo Francesco su tutti.
Grazie ancora ad Andrea MorescaFrancesco Saracino, ad Alberto de Giosa che ha voluto condividere questa esperienza ed era visibilmente coinvolto, ad Annibale Ferrante per il prezioso aiuto nella pianificazione dell'evento.

Grazie al Presidente di Marzialmente, Emanuela Soleti, perché non prendo mai decisioni importanti senza consigliarmi con lei.



Nei prossimi giorni, foto e video dei match, e affronteremo l'aspetto tecnico, parlando dei nostri quattro fighters Raffaele Sberla Spinelli, Francesco Amenduni, Antonio Carbonara, Alberto Izzo."
Paolo Girone